MINDFULNESS E COACHING

L’intreccio delle due discipline, Coaching e Mindfulness, può dare un aiuto maggiore a chi desidera intraprendere un percorso di crescita e di auto conoscenza atorvastatin 10 mg.

Tra i propositi principali della Mindfulness ci sono il comprendere meglio se stessi e la propria vita, diventare più consapevoli e di conseguenza più liberi, poiché solo quando si è coscienti di ciò che si sta vivendo, si può vivere pienamente la vita, mentre non esserlo porta a lasciarsi vivere e a subire inganni mentali.

Attraverso la Mindfulness, andando ad allenare la consapevolezza e il vivere nel momento presente, obiettivi essenziali anche in un contesto di Coaching, si impara a vedere la realtà con occhi diversi e a notare i particolari di ciò che ci circonda, i suoni e le sensazioni corporee.

A livello più spirituale, la Mindfulness aumenta la chiarezza, pone in una posizione di lucidità e di ascolto, permette di arrivare al sé più profondo, di trascendere e dominare l’ego, acquietando il flusso continuo e disordinato di pensieri che governa quotidianamente la mente. Si diventa più concentrati e sereni, nasce un profondo senso di armonia con se stessi, con la natura e con l’universo, di conseguenza, si riesce con più facilità a vivere più in armonia anche le relazioni con gli altri.

La razionalità si allenta e le emozioni si placano.

La Mindfulness permette di gestire meglio l’ansia, lo stress e la paura, favorendo un maggiore senso di benessere e di armonia.

Può essere anche vista come un’integrazione al Coaching, poiché per poter definire concretamente gli obiettivi e sviluppare le potenzialità più corrette per raggiungerli è fondamentale che siano ben chiari sia il presente percepito sia il futuro desiderato e poter contare sulla Mindfulness, che favorisce lucidità, chiarezza e consapevolezza, oltre a un’osservazione senza giudizio dei propri giochi interiori e della realtà,  fa la differenza.  

Aware2Be
Follow me

Aware2Be

Coaching company at Aware2Be
Coaching company specializzata in business coaching, executive coaching, medical coaching, sport coaching (inner game), life coaching
Aware2Be
Follow me
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *