cabo-san-lucas-81372_1920Cropped

Lavorare con le potenzialità

Aware2Be Coaching

Siamo due Coach professionisti. Forniamo soluzioni efficaci e innovative a persone e organizzazioni che vogliono crescere, cambiare e migliorare, grazie all’intreccio delle nostre competenze e attitudini individuali.

Ogni progetto è realizzato su misura, in base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente. In tutti i settori in cui operiamo – Business, Sport e Life – le persone sono al centro delle nostre attività. Questo approccio permette di ottenere risultati efficaci e specifici per la realtà su cui si sta operando, con il pieno coinvolgimento  dell’individuo che ne diviene protagonista attivo.

La nostra formula di “Networking tra professionisti” ci permette di includere in offerta, quando necessario, altri specialisti di settore, in base alle esigenze specifiche dei singoli progetti.

I nostri interventi di Coaching possono essere condotti in  italianoinglese e francese.

Roberto Assente

Sono un Coach professionista, membro del Consiglio Direttivo di AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, Responsabile nazionale Eventi e membro del Comitato tecnico scientifico.
Ho accumulato oltre 25 anni di esperienza manageriale, maturata in primarie società multinazionali o a forte internazionalizzazione, principalmente nel settore medicale e della bioingegneria.
Ho inoltre partecipato alla creazione di Start up e Spin Off Universitarie.
Sono da sempre orientato al management by consensus, e ho indirizzato le mie skill di leadership al servizio dei tanti team e manager formati e supportati nel loro percorso di crescita aziendale e personale. Sempre più interessato alle relazioni tra le persone, ho messo le mie capacità di problem solver e di manager al servizio del coaching, nel pieno rispetto e affermazione delle caratteristiche e delle specifiche potenzialità espresse da ogni mio coachee, in ambito aziendale, sportivo e personale.
Ho una preparazione specifica anche in Team e Group Coaching.
A livello personale, ho uno spiccato interesse per le attività a sfondo sociale e culturale, spaziando dal no profit per la tutela della salute al mondo del teatro.

Michela Serramoglia

Coach professionista, socio e membro della task force per la Ricerca di AICP, (Ass. Italiana Coach Professionisti). Diplomata all’Inner Game Int. School di Timothy Gallwey, Quantum Leadership Coach (Metodo Quantum System Dynamics di Danah Zohar), Istruttore di Mindfulness Immaginale. Ho una preparazione specifica anche di Team e Group Coaching.
Anni di attività imprenditoriale, nazionale e internazionale, mi hanno portata a comprendere e ad adattarmi a stili culturali diversi, a concentrarmi sulle relazioni umane e a fare del Coaching non solo uno strumento, ma una vera e propria professione. Alleata compagna di viaggio della persona verso il raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali, personali o sportivi, la affianco nell’identificazione e nello sviluppo delle sue potenzialità, della fiducia in se stessa e dell’equilibrio, con fine ultimo la sua crescita e il suo benessere, con benefici per sé e per l’azienda.
Le fondamenta su cui ho basato la mia professione e in cui credo fermamente, sono la ricerca dell’eccellenza, la cooperazione, l’interesse per gli altri, l’impegno e il rispetto. Amo lo sport, sono una golfista e porto il rigore dell’allenamento e la passione necessaria per raggiungere la performance migliore nel mio lavoro. Svolgo attività sociali e scrivo romanzi.